Pubblicato il

Incentivo acquisto e-bike

Gli incentivi all’acquisto delle bici a pedalata assistita continuano purtroppo ad essere legati ad iniziative delle singole amministrazioni locali piuttosto che ad una politica nazionale.
In questo contesto ci fa comunque molto piacere segnalare che il comune dell’Aquila ha rinnovato per il 2017 l’offerta di incentivi iniziata nel 2016, che ha per scopo lo stimolo della mobilità sostenibile in una città che molto ha da beneficiare dalla riduzione del traffico automobilistico, ma che per conformazione altimetrica male si presta alla diffusione di biciclette tradizionali.

E’ per questo che l’amministrazione comunale ha da tempo individuato nelle bici a pedalata assistita l’elemento in grado di cambiare fattivamente la situazione e stimolare una mobilità più rispettosa dei delicati equilibri del centro storico. Da qui il contributo a fondo perduto del 30% del costo di acquisto di una e-bike, fino ad un massimo di 350€, contributo per il quale è stata stanziata la cifra totale di 100.000,00€.

I residenti nel capoluogo abruzzese potranno consultare l’avviso e scaricare il modulo di richiesta dall’apposita pagina del sito comunale, o direttamente dai link a seguito:

PDF Icon  Avviso (pdf)

 PDF Icon Modulo di richiesta (pdf)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *