Pubblicato il

Nuove batterie Phylion: di bene in meglio!

La batteria è l’elemento più critico di una e-bike.

La vita utile di una e-bike è infatti troppo spesso vincolata da quella della sua batteria, che non dura quanto dovrebbe e la cui sostituzione finisce sempre per costare più del dovuto.

Altrettanto critiche sono le prestazioni: una batteria di capacità doppia di quella tipica sarebbe sicuramente utile, ma per le normali applicazioni delle e-bike semplicemente pesa, ingombra e costa troppo.
Analogamente una batteria che a parità di capacità pesasse, ingombrasse e costasse la metà rivoluzionerebbe le bici elettriche, per non parlare delle automobili. Ma non c’è, almeno per il momento.
(per contro le prestazioni dei motori, per fare un esempio, sono limitate solo dalla legge, non dalla tecnologia, la potenza potrebbe tranquillamente essere maggiore ma è fissata a 250W nominali per non snaturare il concetto di bicicletta)

Ecco perché poniamo tanta attenzione nella selezione delle batterie offerte al nostro pubblico, e perché siamo molto felici di poter ora proporre un significativo ampliamento della gamma delle batterie a borraccia.
Cominciamo da ciò che non cambia: confermiamo in pieno il marchio Phylion, un produttore che ha fatto della qualità e affidabilità il proprio segno distintivo, e che ci accompagna sin dall’inizio della nostra avventura. Con piena soddisfazione: in 3 anni di uso anche gravoso, tipicamente su e-MTB, le decine di batterie Phylion in servizio hanno il conto dei guasti ancora fermo a ZERO!

SF-06 36V 11.6Ah

Confermiamo anche il modello SF-06 da 11.6Ah, proponendolo ora nella più attuale colorazione nero opaco e con un supporto accorciato che esalta ancor più la compattezza della batteria e la rende preziosa nelle applicazioni su telai molto raccolti o ingombri.

SF-06S 36V 11/14.5Ah

Ad esso si affianca da oggi il modello SF-06S, nelle versioni da 14.5Ah e 11Ah. La prima, con i suoi 522Wh e centralina (BMS) Smart, è dedicata alle applicazioni più impegnative, mentre la seconda, coi suoi 396Wh ed un prezzo imbattibile, sostituisce la vecchia SF-06 8.8Ah con un sostanzioso miglioramento del rapporto capacità/prezzo e spiana la strada alla motorizzazione di qualità per qualsiasi bicicletta.

Ingombri e capacità differenti, stessa qualità

Esternamente SF-06 e SF-06S sono quasi identiche, ma la riprogettazione della struttura interna ha consentito di alloggiare 50 celle anziché 40 con due soli centimetri di lunghezza in più. Questo ha portato ad un aumento del 25% di capacità con costi contenuti e solo il 10% del peso in più, ed apre la porta a successive versioni con capacità anche maggiori sempre sfruttando le celle attualmente in commercio.
Per di più, a parità tipo di celle Li-ion, la corrente si distribuisce su un parallelo di 5 celle anziché 4, il che rende la batteria meno sollecitata e di conseguenza più sfruttabile e longeva. Inoltre il supporto accorciato è disponibile anche sul modello a 50 celle (SF-06S), il che ne rende le dimensioni confrontabili con quello a 40 celle e supporto standard.

Il nuovo fondello accorciato consente di ridurre l’ingombro della batteria quando non c’è necessità di incorporare la centralina

Il nostro ed il vostro cavallo di battaglia: lo diceva una vecchia pubblicità e ci pare una definizione perfetta per le batterie Phylion.

Scopri la gamma delle nostre batterie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *